L’OCCHIALE PARLA DI NOI
La scelta dell’occhiale esprime molto la personalità di chi lo indossa. L’occhiale ci fa notare e ricordare, racconta i nostri gusti, svela aspetti del nostro carattere.
Scegliere il modello giusto non è sempre facile, perché sul mercato ce ne sono tantissimi e di stili completamente diversi.
Serve un esperto d’immagine che ci guidi con qualche consiglio.
La nostra consulenza parte dall’analisi del colore del viso, degli occhi, delle sopracciglia, dei capelli e della pelle. Questo ci permette di individuare i cosiddetti “colori amici”, una palette di tonalità cromatiche che rendono il volto più bello e radioso. Il secondo aspetto è la forma del viso. Possiamo compensarla in alcuni aspetti e valorizzarla in altri, attraverso il design della montatura. I volti ovali amano le forme rettangolari o a goccia, invece per bilanciare i visi triangolari occorre stringere un po’ la fronte e allargare le guance e il mento. L’ultimo tocco di personalizzazione è dato dallo studio del temperamento della persona. Gli estroversi si sentiranno più rappresentati da montature colorate, originali e perfino azzardate. I timidi saranno a proprio agio con una montatura classica e discreta. I fashion non rinunceranno mai all’ultimo occhiale di tendenza.